Sport
  • L’attività sportiva costituisce uno strumento molto efficace per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita, psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.
  • Educare gli alunni al rispetto delle regole comportamentali in ambienti diversi dall’ambito scolastico, favorendo un positivo rapporto con l’ambiente e il territorio in cui viviamo
  • Motivare gli alunni, stimolando in loro la volontà di confrontarsi positivamente con gli altri compagni per acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie caratteristiche fisiche(attitudini / limiti) e consentire l'integrazione di aluni diversamente abili.
  • Vivere esperienze socializzanti e di confronto anche con ragazzi appartenenti a gruppi classe diversi, favorendo una didattica inclusiva
  • Consentire la valorizzazione delle eccellenze con esperienze agonistiche mirate e aderire a varie iniziative sul territorio per promuovere la conoscenza di nuovi sport e incentivare la pratica di “Fare sport”.

Elezioni di Istituto