Circ. int. n. 107/24 marzo 2020  - EVIDENZA

Agli alunni ed alle Famiglie IC Palazzeschi Al personale scolastico

Oggetto: Attivazione Sportello Psicologico d’Ascosto online.

Vista l'inaspettata quanto repentina situazione di emergenza in cui ci siamo trovati e, di conseguenza, considerata l'impossibilità di continuare a svolgere il servizio dello Sportello d’ascolto in presenza, si è pensato di aprire uno Sportello d'Ascolto a distanza con la psicologa della nostra scuola, dott.ssa Ludovica Fiorino che ha offerto la propria disponibilità a partire da lunedì 30/3/2020.

Vi sarà disponibilità complessiva di prenotazione per 3 appuntamenti a settimana. Per accedervi, sarà sufficiente scrivere una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per concordare giorno/orario e modalità dell’incontro a distanza.

Drigente scolastico dott.ssa Gabriella Bonatto

L'I.C. Palazzeschi fa parte della rete di scuole per il progetto "Sportello di ascolto psicologico" per le scuole della 3° Circoscrizione di Torino. Il servizio è finalizzato alla promozione del benessere degli allievi nelle scuole , dedicato a genitori, allievi e personale, consiste nella possibilità di usufruire gratuitamente di tre colloqui individuali con una psicologa.  Il servizio offre:

- Accoglienza – Consulenza - Sostegno e ascolto - Informazione sui Servizi territoriali - Orientamento ai Servizi territoriali

Nel corrente anno scolastico  i  genitori  possono telefonare dal lunedì al venerdì al numero 01101166270 lasciando il loro recapito telefonico così da poter essere richiamati. Gli alunni possono prendere direttamente appuntamento tramite il coordinatore di classe o le referenti (prof.sse Bonardi e Esposito), previa autorizzazione dei genitori. Gli incontri si tengono il giovedì nelle sedi di via lancia 140 o via Brissogne 32 - Torino - vedi locandina allegata.

Elezioni di Istituto