QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

 

logo

 

OGGETTO: Adesione al nuovo sistema di pagamenti PagoPA – contributi scolastici.

Si comunica che, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D. Lgs. n. 217/2017 e successive integrazioni e modificazioni, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.

Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità telematica i servizi erogati delle Pubbliche Amministrazioni, garantendo sicurezza, affidabilità e trasparenza.

A tal fine questa Istituzione scolastica utilizzerà un modulo integrato all’interno del Registro elettronico ARGO FAMIGLIA denominato “PAGONLINE”.

 MODALITÀ DI ACCESSO AL SISTEMA PAGOPA

Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PagoPA per effettuare i pagamenti relativi ai contributi in generale.

Le famiglie avranno accesso al sistema tramite registro elettronico “Argo Famiglie”, con l’utilizzo delle credenziali già in loro possesso. Potranno accedere e troveranno un nuovo pulsante “Tasse” e vedranno tutti i contributi da pagare.

Si invita ad  entrare su ARGO FAMIGLIA solo da broswer Google Chrome o Modzilla ed utilizzare solo PC o Tablet, no smartphone.

 Effettuato l’accesso, il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento secondo due modalità:

  • PAGA SUBITO – Potrà effettuare il pagamento immediato tramite la piattaforma Pagopa utilizzando Bancomat, Carta di Credito, Carta Prepagata, Banco posta o Satispay. Una volta effettuato il pagamento potrà scaricare la ricevuta telematica da utilizzare per la dichiarazione dei redditi.
  • SCARICA AVVISO DI PAGAMENTO – Potrà scaricare il bollettino cartaceo e pagarlo in tabaccheria oppure inserire il codice C-BILL sul sito della propria banca e pagare in modalità online l’avviso di pagamento generato. Per la parte fiscale bisognerà poi conservare l’avviso con lo scontrino del tabaccaio oppure con la ricevuta bancaria e dare tutto al proprio commercialista per la dichiarazione dei redditi.

N.B. Non sono più ammessi pagamenti “vecchia maniera” ovvero bonifici, contante o bollettini postali, Vi preghiamo per questo di attenervi alle nuove direttive del Ministero.

Si allegano alla presente slide con istruzioni da seguire per i pagamenti e link da poter aprire per essere guidati in maniera corretta.

Link istruzioni PAGONLINE: https://www.icscaponnetto.edu.it/wp-content/uploads/2020/06/Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE.pdf

 

 

 

 

Scuola Infanzia Andersen

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO PALAZZESCHI
 

 
 
 
 

 
 

 
 
 

 

 

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Aldo Palazzeschi"
Via Lancia 140, 10141 Torino (TO)
Tel: 01101166270
PEO: TOIC8AY00L@istruzione.it
PEC: TOIC8AY00L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TOIC8AY00L
Cod. Fisc. 97770410013
Fatt. Elett. UF76DO